Una nota particolare meritano le Terme di Bormio, conosciute ed apprezzate sin dai Romani nel primo secolo d.C., stando a un riferimento di Plinio il Vecchio nella sua "Naturalis Historia".
Le acque termali sgorgano da ben nove sorgenti lungo le pendici del monte Reit a una temperatura compresa fra i 38°C e i 41°C ed appartengono al gruppo delle acque termali solfato-alcaline-terrose-minerali radioattive. Ad esse vengono riconosciute numerose proprietà terapeutiche, in particolari per affezioni dell'apparato respiratorio e della pelle oltre che per la riabilitazione post-traumatica da fratture e per i trattamenti estetici.
Negli ultimi anni sono state apportate numerose ed importanti migliorie a tutta la struttura termale per renderla in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti.
La sede principale delle terme è nel centro del paese dove vengono convogliate le acque della sorgente Cinglaccia. Ai reparti terapeutici sono affiancati il bagno turco, il reparto massaggi e cure estetiche, la palestra, l'ambulatorio e due piscine per adulti e bambini.
Particolare importanza riveste inoltre lo stabilimento dei Bagni Vecchi, a circa tre chilometri da Bormio, sulla strada dello Stelvio con la piscina all'aperto e le grotte sudatorie.